Prima squadra a valanga sulla Torre Pontassieve B!

23 Aprile 2019

Dopo la fine del girone di andata (conclusosi con sei vittorie, un pareggio, e una sconfitta) lo scorso 13 Aprile la Pallanuoto Mugello ha iniziato la seconda parte del campionato in maniera folgorante, travolgendo letteralmente gli avversari del Pontassieve B con un punteggio di 27 a 4.

Nel complesso si è trattato di un incontro senza storia, anche se nelle sue primissime fasi la partita non appariva per niente scontata. Infatti, ad un iniziale vantaggio mugellano siglato da Bolognesi, il Pontassieve B risponde subito con il pareggio di Pugi a cui segue l’inaspettato sorpasso di Mantella. Ma la controffensiva degli ospiti è destinata ad esaurirsi presto e, una volta superato il momentaneo spaesamento, i borghigiani reagiscono e, dopo il pareggio, trovano ancora una volta il vantaggio grazie ad una chirurgica rete del solito Bolognesi.

Da quel momento il match ruota decisamente a senso unico e, mentre i padroni di casa dilagano segnando una rete dopo l’altra guidati dall’inossidabile capitan Avallone (ora rientrato dopo una lunga assenza per infortunio e autore di ben sette goal), il Pontassieve B non riesce più a contenere l’iniziativa degli avversari, salvo in alcune sporadiche occasioni che gli consentono di realizzare ancora un paio di reti.

“Sulla carta il risultato di questa partita appariva scontato, ma l’impegno per noi è stato utilissimo” dichiara coach Bettarini. “Abbiamo testato la concentrazione della squadra e il risultato mi sembra buono. In più abbiamo potuto provare in un campo che è quasi tre volte quello in cui ci alleniamo, schemi difensivi che ci potranno essere utili nelle partite a venire. Oltre a ciò incontri come questo ci permettono di valorizzare soprattutto gli under 17 aggregati alla prima squadra (Gallori e Pini P.) che oggi hanno giocato più che degnamente realizzando tre reti ma, soprattutto, partecipando con profitto e attenzione sia alla fase difensiva sia offensiva, dimostrando di esser ben integrati nel collettivo”.

Con questa magnifica vittoria la Pallanuoto Mugello conclude con successo un lungo periodo di grande impegno sportivo avviandosi serenamente verso la meritata pausa di campionato che durerà fino all’inizio del mese prossimo. L’appuntamento con i nostri ragazzi si rinnova quindi a sabato 11 maggio quando i borghigiani sfideranno il Certaldo Nuoto nella piscina Olimpia di Colle Val d’Elsa in una sfida elettrizzante che sicuramente ci saprà regalare delle grandi emozioni.

Pallanuoto Mugello: 27 – Rossi L., Brunelli L. (5), Avallone (7), Dreoni S. (4), Lampeggi J. (3), Fabbri A., Gallori S. (1), Rossi M., Bolognesi P. (4), Pini P. (2), Goldin M. (1).

Torre NP Pontassieve B: 4 – Taverni G., Parigi M., Pugi M. (1), Mazzi G. (2), Lombardi A., Brachi T., Polizzi M., Morini L., Abbate C. (1), Mantella F., Palombo E.

Autore: Jacopo Lampeggi

Pietrino Bolognesi in azione difensiva


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti piaciuto questo post? Condividi :)

  • Seguici per Email
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Google+
    http://www.pallanuotomugello.it/prima-squadra-a-valanga-sulla-torre-pontassieve-b">
  • Condividi su YouTube