LA PRIMA SQUADRA, DOPO LA SCONFITTA CON CERTALDO, RITROVA LA VITTORIA!

24 Giugno 2021

Dopo la battuta di arresto, avvenuta nella scorsa giornata di campionato, che ha visto la Pallanuoto Mugello cadere in casa contro la Nuoto Certaldo, sabato 19 giugno la formazione rosso azzurra è scesa in campo, ancora una volta, tra le mura amiche del Centro Piscine Mugello. I nostri ragazzi non hanno tradito le aspettative, imponendosi con un netto 13-5 contro l’Esseci Nuoto di Calenzano e portando a casa una vittoria molto importante.

Durante la settimana, il tecnico mugellano Lucio Bettarini si è impegnato a far ritrovare ai suoi atleti la giusta concentrazione per dimenticare la deludente prova dello scontro precedente e, subito dopo il fischio d’inizio, i pallanuotisti mugellani hanno esibito con successo tutta la loro voglia di riscatto, riuscendo, seppur con qualche difficoltà, a portarsi avanti con il punteggio di 4-0.

Verso la metà del secondo tempo però, qualche errore di troppo in fase realizzativa e qualche decisione discutibile da parte del direttore di gara, suscitano nervosismo tra le file dei rosso azzurri, che non riescono a chiudere il match. A quel punto è il capitano Pietro Bolognesi a caricarsi l’intera squadra sulle spalle, mettendo a segno 3 reti consecutive (le prime delle 8 che realizzerà nel corso dell’incontro) e preparando la strada alla vittoria mugellana.

La partita termina con il risultato finale di 13-5 in favore dei nostri, che compiono un ulteriore passo verso la tanto agognata semifinale della prossima metà di luglio.

La Pallanuoto Mugello ritrova la vittoria, dopo la deludente sconfitta della partita precedente, e il tecnico Lucio Bettarini commenta così: “È una partita che dovevamo chiudere subito, ma non siamo stati impeccabili nel pressing, che è una delle nostre armi migliori, e non siamo riusciti subito a capire l’arbitraggio e regolarci di conseguenza. Già nella prossima partita a Lerici, se dovessimo commettere i medesimi errori, sarà impossibile portare a casa qualche punto; cercheremo di sfruttare il poco tempo rimasto per lavorare su queste debolezze e presentarci nelle ultime giornate di questa regoular season al massimo delle nostre possibilità”.

PALLANUOTO MUGELLO: 13 – Cherubini M. Brunelli L. Fredducci D (2). Goldin M (1). Dreoni S. Gennari G. Fabbri A. Gallori S. Rossi M. Bolognesi P (8). Pini T (2)

ESSECI NUOTO: 5 – Fantechi J. Taviani G. Berretti M. Franchi L (2)  Fratini E (1). Balloni E. Del Buono D. Carli A. Gabelli T (1). Petracchi D (1). Teglia S. Ristori L. Carli S

 

SIMONE PIERI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error

Ti piaciuto questo post? Condividi :)