Nel giugno del 2000, da un’idea di Marco Bai e Lucio Bettarini, un gruppo composto da nuotatori ed ex giocatori di pallamano da vita al primo nucleo della Pallanuoto Mugello.
Da allora la compagine borghigiana non ha mai smesso di crescere.
Un anno dopo nasce il settore giovanile. Nel luglio 2005 ha inizio l’avventura del fiore all’occhiello della Pallanuoto Mugello, la squadra femminile.
Numerosi sono stati negli anni i successi sportivi della squadra del Centro Piscine.
Fra numerosi piazzamenti nelle primissime posizioni a livello regionale e nazionale Uisp, all’Het Y Amsterdam Tournament ed altri tornei, spicca la travolgente vittoria della squadra Under20 nel campionato regionale Uisp 2006/2007.
Attualmente la Pallanuoto Mugello Sportiva Dilettantistica partecipa, con sei squadre ai campionati Uisp: Under 13 e Senior B e hai campionati della Federazione Italiana Nuoto: Acquagoal, Under 17, Serie B femminile e Serie C maschile.
Da ottobre a maggio la Pallanuoto Mugello A.S.D. gioca le partite in casa alla piscina Nannini di Bellariva a Firenze.
Si allena presso il Centro Piscine del Mugello il lunedì ed il giovedì alle 19.50 e alle 21.15, il mercoledì alle 18.30 e alle 20.000 ed il sabato alle 17.20
Durante la stagione estiva gli allenamenti si tengono nella vasca esterna del centro piscine lunedì, martedì, mercoledi, giovedì e venerdì alle ore 19.00.
Collaboriamo con altre realtà presenti sul nostro territorio come il Bahia sul lago di Bilancino.
Organizziamo campi estivi, tornei e forniamo servizio bagnini.
Se volete contattarci per una collaborazione saremo lieti di rispondervi il più presto possibile.