BATTUTA LA TORRE PONTASSIEVE B: PRIMA SQUADRA A PUNTEGGIO PIENO!

7 Aprile 2022

Sabato 2 aprile, presso la piscina di Bellariva, la Pallanuoto Mugello ha ottenuto la quarta vittoria consecutiva nel campionato di Promozione, imponendosi sulla Torre Pontassieve B con il risultato di 17-3.

Il primo tempo, inizia subito nel migliore dei modi per i pallanuotisti mugellani, che a pochi secondi dal fischio d’inizio, riescono ad imporre il proprio gioco sugli avversari portandosi in vantaggio per 3-0 grazie alle reti di Tommaso Pini, Pietro Bolognesi e Pietro Pini.

Nel frattempo, anche il portiere rossoazzurro Lorenzo Rossi si rende protagonista neutralizzando un tiro di un attaccante avversario trovatosi solo davanti all’estremo difensore. Sul fronte offensivo, i ragazzi di coach Bettarini non lasciano scampo ai difensori del Pontassieve, mettendo a referto altre due marcature con Filippo Gori e Lorenzo Brunelli e chiudendo la prima frazione di gioco avanti per 5-0.

Il secondo tempo, inizia con qualche incertezza di troppo da parte della retroguardia mugellana, che, complice anche un fallo non fischiato da parte del direttore di gara Cocchi di Fiirenze, concede agli avversari una chiara occasione da gol, e stavolta il portiere Lorenzo Rossi, non può niente contro il tiro di Zambelli che sigla la prima rete della propria squadra. Tuttavia, la formazione di coach Bettarini sembra avere in mano le redini del gioco almeno fino alla fine del secondo tempo, quando sull’uomo in meno, forse un punto debole dei borghigiani, subisce il secondo gol del Pontassieve. Il risultato però è ormai in cassaforte, e la terza rete degli avversari, arriva solo quando i ragazzi di coach Bettarini avevano già bucato la rete avversaria per undici volte. Il quarto tempo scorre senza particolari emozioni e si chiude con il risultato definitivo di 17-3 in favore della Pallanuoto Mugello.

La compagine Mugellana, dunque, ha conquistato ben quattro vittorie su quattro, in questo avvio di campionato di Promozione e per il momento si trova da sola al comando della classifica a punteggio pieno. È da segnalare la prima tripletta in Promozione del giovane Pietro Pini, che ha ben sfruttato la spazio offertogli dall’allenatore Lucio Bettarini segnando due gol da centroboa di ruolo e uno da uomo in più sul primo palo, dimostrando dunque di poter essere una pedina fondamentale per lo scacchiere del tecnico mugellano anche in ottica futura.

Commento di Coach Bettarini: “sono soddisfatto, i ragazzi sono entrati in acqua con il piglio giusto, una partita come questa poi ci permette di abituarci al campo grande e ha comunque messo in evidenza delle criticità in fase offensiva e difensiva su cui dovremmo lavorare”.

Prossimo appuntamento a Colle Val d’Elsa sabato 9 aprile contro la temibile Olimpia padrona di casa.

TORRE NP PONTASSIEVE B – 3: Segantini S; Bartolozzi J; Cecchi P, Dini T (1); Adami E; Pugi N; Giannelli A; Basagni A (1); Calamai J; Zambelli V (1); Morini L; Massini D; Landi L

 PALLANUOTO MUGELLO – 17: Rossi L; Brunelli L (3); Gori (1); Goldin M (1); Dreoni S (2); Cherubini M; Fabbri A; Gallori S (2); Rossi M (2); Bolognesi P (2); Pini P (3); Gennari G; Pini T (1)

Simone Pieri

Il portiere Lorenzo Rossi nel match contro Torre Pontassieve B


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error

Ti piaciuto questo post? Condividi :)