AL VIA LA PROMOZIONE: ESORDIO CON SUCCESSO PER LA PRIMA SQUADRA

29 Gennaio 2020

Dopo mesi di attesa e preparazione, ha finalmente preso il via la Promozione Toscana.

Sabato 25 gennaio, la Pallanuoto Mugello è scesa in acqua contro la Polisportiva Olimpia Colle val d’Elsa, nella gara valevole per la prima giornata del campionato 2020.

C’era grande curiosità per il club Mugellano che, retrocesso dalla serie C, si era piazzato al 3° posto in classifica nella stagione precedente, sfiorando solo l’obiettivo di qualificarsi nella serie successiva per la seconda volta nella storia: impresa fallita a causa di una sconfitta arrivata in un momento cruciale del torneo.

La Pallanuoto Mugello, nonostante abbia iniziato il campionato priva di un importante marcatore del centroboa come Jacopo Lampeggi, impegnato in un dottorato di ricerca a Torino, non ha deluso le aspettative. I nostri ragazzi hanno fornito un’ottima prestazione che ha permesso loro di imporsi sugli avversari e bagnare l’esordio in campionato con un gran bel successo.

Nella prima frazione di gioco, i ragazzi di coach Bettarini mettono subito in luce il loro talento portandosi in vantaggio per 3-0 grazie ad una rete di Tommaso Pini e a una doppietta di uno straordinario Pietro Bolognesi.

Tuttavia, il Colle val d’Elsa riesce a mantenere la giusta concentrazione e a tenere vivo l’incontro grazie soprattutto alle parate del giovane portiere Jimenez e sfruttando qualche errore di troppo da parte dei pallanuotisti mugellani. Gli ospiti riescono così ad accorciare le distanze, segnando la rete del momentaneo 3-1. Successivamente uno sfortunato episodio, che vede protagonista il capitano mugellano Tiziano Avallone, regala alla formazione avversaria un rigore che le permette di portarsi sul 3-2 e riaprire il match.

Nell’intervallo tra il 1° e il 2° tempo, il tecnico borghigiano Lucio Bettarini riesce a dare la giusta carica ai suoi atleti che, piano piano, prendono il sopravvento sugli avversari conquistando la vittoria con un pesante 13-5 portando così a casa i primi tre punti della stagione.

Durante il match fanno il loro esordio in prima squadra e in Promozione i due giovanissimi Andrea Bassi e David Fredducci, quest’ultimo riesce anche a mettere a referto la sua prima marcatura tra i grandi, rispondendo al meglio alla convocazione di Bettarini e facendo ben sperare anche in chiave futura.

“Sono soddisfatto della prova, c’è stato qualche errore nel pressing e nell’attacco della palla in difesa, però gli obbiettivi erano portare a casa i tre punti e cominciare a far fare esperienza ai nostri giovanissimi” afferma coach Bettarini che aggiunge “Abbiamo centrato tutti e due gli obbiettivi e alla fine mi ritengo soddisfatto, poi laddove abbiamo mostrato di scoprire il fianco agli avversari lavoreremo durante la settimana e sono certo che per le prossime partite andremo migliorando”

I ragazzi della pallanuoto Mugello dunque hanno iniziato il campionato nel migliore dei modi ottenendo un importante successo e adesso si preparano a vivere una stagione ricca di emozioni, con la voglia di rimediare all’errore commesso l’anno scorso e tornare dopo 2 anni nell’ambita serie C.

Il prossimo appuntamento è fissato per il 15 febbraio alle ore 18:30 alla piscina I Tre Ragazzi di Porto S. Stefano e vedrà i Mugellani confrontarsi con L’Argentario Nuoto nella loro prima trasferta in campionato.

 

Pallanuoto Mugello: 13 – Rossi L. Brunelli L (2). Avallone t. Bassi A. Dreoni S (1). Fredducci D (1). Fabbri A. Gallori S. Bolognesi P (5). Pini P. Goldin M. Pini T (4)

Olimpia Colle Val d’Elsa: 5 – Jimenez C. Ceccherini G. D’antonio A. Franchi M. Franchi M. De Vito D. Contini A (1). Corsi P (2). Baldi S. Bracci E. Mori M (2) Matarazzo D. Lacava F

SIMONE ZANNA PIERI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error

Ti piaciuto questo post? Condividi :)